×

  Laureata  in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Padova in data 11-06-03 con punteggio 110/110 e lode discutendo una tesi di laurea dal titolo: “Prime valutazioni degli adattamenti fisiologici e delle potenzialità produttive di bovine sottoposte a lattazione continua”.

  Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione, svolgendo l’esame di stato presso l’Università degli Studi di Padova, Facoltà di Medicina Veterinaria,  in data 28-7-2003.

  Iscritta all’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Padova dal 23/07/2003 al 6/12/2006. Dal 6/12/2006 è iscritta all’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Vicenza.

  Dopo aver conseguito il Master in “Scienze del Comportamento e pet therapy” nel 2004 presso l’Università di Teramo e partecipato a numerosi seminari e corsi sul comportamento dei piccoli animali e pet therapy viene riconosciuta dalla FNOVI,come Medico Veterinario Comportamentalista.

  Negli anni 2005- 2006 lavora presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie come coordinatore del progetto regionale per la realizzazione di un Centro di studio e ricerca in materia di pet therapy,  approvato con deliberazione n. 962 del 18 marzo 2005 in riferimento alla L.R. n.3 del 3 -01-05.

  Dal 2004 svolge attività di consulenza e riabilitazione per i problemi comportamentali degli animali da compagnia in  collaborazione con numerosi Ambulatori Veterinari e centri cinofili.

  Dal 2009, dopo aver   approfondito la sua conoscenza sui Fiori di Bach, utilizza anche la floriterapia come supporto nella gestione dei problemi comportamentali del cane e del gatto in affiancamento alle terapie comportamentali e farmacologiche.

  Dal 2013 si occupa anche di fisioterapia riabilitativa dei piccoli animali dopo aver frequentato corsi di approfondimento di base e avanzato presso la SIVAC ( società italiana Veterinari per Animali da Compagnia) .

  Dal 2015  al 2019 riveste la carica di Tesoriere presso l’Ordine dei Medici Veterinari di Vicenza, successivamente quella di Vicepresidente fino al 2020.

  Dal 2017 collabora con l’Ambulatorio Veterinario Dr. Gamberini dove svolge attività ambulatoriale di routine.

 Dal 2020 dopo un approfondito percorso  di formazione in Omeopatia e docenze presso la Scuola di Medicina  Omeopatica di Verona  viene riconosciuta come Medico Veterinario Esperto in omeopatia in osservanza delle linee guida FNOVI

  Attualmente svolge attività di consulenza e riabilitazione per i problemi comportamentali, fisioterapia riabilitativa ed esercita la attività ambulatoriale presso l’Ambulatorio dr.Gamberini a Costabissara (VI).